Recensione Linode: Cloud Hosting Provider per Server Linux

Recensione Linode: Cloud Hosting Provider per Server Linux

 

Con Linode hai un Cloud Hosting Provider sicuro e veloce

linode

 Ottieni un Credito di 100$ per testare il servizio

 Soluzioni dedicate per macchine linix ed infrastrutture di rete

  SCOPRI LINODE 

 

Linode è il Cloud Hosting Provider specializzato nel provisioning di macchine Linux in cloud (VPS) con dischi SSD e performance di rete al top.

Queste le principali caratteristiche delle Soluzioni Linode

 

linode Caratteristiche Hosting Linode

 Macchine Linux a partire da 5 $/mese 

 Crea la tua IaaS (Kubernetes, VPS, Load Balancer, Firewall ed altro)

 Miglior rapporto qualità/prezzo

 Semplice interfaccia utente

 Costi chiari e senza costi nascosti

 Backup a 2 dollari / mese

 Documentazione al top ed Assistenza h24

 

Le Caratteristiche di Linode

Come già detto linode è un Cloud Hosting Provider specializzato nel provisioning di macchine Linux in cloud, con dischi SSD e performance di rete al top.

Nasce come startup nel Giugno del 2003 grazie al suo fondatore Christopher S. Aker e da allora, in forte anticipo sui tempi rispetto agli attuali big player (Azure ed AWS) ha contribuito a definire il settore del cloud hosting e continua ad essere leader nell' hosting virtualizzato.

Ad oggi è uno dei Provider di Infrastrutture a Servizi (IaaS) più apprezzato in assoluto dai developer di tutto il mondo.

linode

 

Ottieni 100$ di credito gratis e prova Linodescopri le offerte linode

Questa la promozione Linode che ti permette di avere 100$ in credito gratuito per provare subito l'infrastruttura cloud

linode: il cloud computing amato dai developer

Ottieni subito 100$ di credito per testare Linode e creare la tua infrastruttura di rete con le soluzioni ed i servizi Cloud Linux semplici, convenienti ed accessibili di Linode. Cosa Aspetti? Prova subito Linode, il cloud computing amato dai developer!

Disponibile su in vendita su linode

Offerta pubblicata nella categoria servizi digitali tipo offerta   17660 26.

 

I Servizi Linode

Con Linode puoi creare con semplicità la tua infrastruttura di rete, infatti puoi acquistare oltre alle macchine cloud linux (VPS) anche VolumiLoad Balancer (bilanciatori di rete), Firewall, gestire il tuo dominio, utilizzare un database, creare un cluster Kubernetes, un Object Storage e moltissimo altro ancora.

Oltre a moltissimi servizi gratuiti disponibili in bundle con tutte le soluzioni:

  • Protezione dagli attacchi DDoS
  • Regole di Cloud Firewall
  • Monitoraggio
  • Supporto IPv6
  • Reti private con VLAN
  • Gestione DNS
  • Molteplici metodi di distribuzione

Il tutto con la semplicità e la robustezza tipica di linode.

 

Linode é Conveniente

Linode è l'infrastruttura di cloud computing ad alte prestazioni con supporto in bundle gratuito, trasferimento, protezione DDoS e altro ancora a prezzi concorrenziali.

Con Linode potrai dimezzare i costi di infrastruttura grazie ai loro piani economici e dalle performance straordinarie

Questa ad esempio una comparativa tra Linode, AWS ed Azure per sui costi mensili per macchina Linux con 2vCPU dedicata ed ottimizzata, 4GB RAM e 80GB SSD

comparativa linode

 

Infrastruttura Globale

Con Linode potrai accedere ad 11 regioni di data center connesse in fibra ottica, relazioni di peering estese e protezione DDoS gratuita. Tutte le macchine possono comunicare tra loro, riducendo latenza ed attrito di scala per performance sempre al top!

Region linode

 

Linode vs AWS

Non c'è dubbio che AWS sia la piattaforma cloud più conosciuta ed utilizzata al mondo. Amazon ha creato un portafoglio di quasi 200 prodotti, che coprono nozioni di base come elaborazione, archiviazione, rete e database, oltre ai servizi più avanzati come il calcolo quantistico basato sul cloud, l'analisi approfondita e le applicazioni IoT.

Se sei una grande impresa ed hai bisogno della possibilità di personalizzare la tua infrastruttura, AWS è la soluzione giusta

Ma se sei un piccolo imprenditore, un Founder di StartUp o uno sviluppatore indipendente, avere accesso a tutta quella tecnologia cloud avanzata ha un costo: complessità non necessaria, rischio di blocco davanti ad un ecosistema cosi complesso e frequenti sorprese in fase di fatturazione.

La maggior parte delle organizzazioni passa al cloud proprio per evitare la complessità e ridurre i costi.

Quello che vogliono veramente le piccole e medie imprese è un provider che si adatti alle esigenze della loro azienda: uno con i servizi principali di cui hanno bisogno a livelli di rapporto qualità-prezzo che corrispondano o superino ciò che un provider più grande come AWS può offrire.

Per cui Linode può essere la soluzione giusta per te se:

  • Vuoi risparmiare, clienti Linode possono risparmiare il 100-300% su AWS grazie ai prezzi flat prevedibili
  • Vuoi la migliore assistenza clienti, supporto gratuito al 100% umano (incluso il supporto telefonico) indipendentemente dalla spesa.
  • Apprezzi la semplicità, linode semplifica notevolmente l'esecuzione delle applicazioni nel cloud: avvia un server in pochi secondi e goditi la loro semplice interfaccia API, CLI e Cloud Manager.  
  • Sei uno sviluppatore, una startup o una PMI. AWS è progettato per le aziende, mentre Linode è stato progettato per sviluppatori, startup e piccole e medie imprese.  
  • Nessun blocco. Linode è sempre stato uno dei principali sostenitori dell'open source e dell'open cloud, il che significa dire no al vendor lock-in ed ai framework e servizi proprietari. 
  • Preferisci un provider cloud puro di cui ti puoi fidare, che metta i clienti al primo posto, senza aziende concorrenti che possono intralciarti.
  • Non competitivo. Con Amazon sorgono conflitti competitivi, che alimentano seri problemi infrastrutturali per molti team di sviluppatori e aziende.

Insomma, che tu stia lavorando a un progetto personale o gestendo l'infrastruttura di una StartUp, Linode ha i prezzi, il supporto e le caratteristiche necessarie per portare le tue idee al livello successivo.

 

Linode in Breve

Linode nasce come startup nel Giugno del 2003 grazie al suo fondatore Christopher S. Aker e da allora, in forte anticipo sui tempi rispetto agli attuali big player (Azure ed AWS) ha contribuito a definire il settore del cloud hosting e continua ad essere leader nell' hosting virtualizzato e .

Ciò che rende Linode davvero unico è il loro straordinario team, fatto di developer al servizio dei developer.

 

Come Creare un Cloud Linux Server su Linode

Creare un SSD Cloud Server Linux con Linode è semplicissimo e soprattutto economico, procedi come segue.

Accedi al loro portale, registrati ed ottieni subito un credito di 100 dollari.

Una volta terminata la procedura di registrazione accedi alla sezione “Linode Manager” e clicca su “Create” poi seleziona “Linode

linode

 

Scegli la distribuzione Linux che preferisci installare sul tuo linode ovvero il sistema operativo e le relative caratteristiche, poi seleziona la “Region” di riferimento tra le 11 disponibili.

Infine scegli il piano di hosting , esempio “nanode 1GB” a 5$ mese nel tab “Shared CPU”, inserisci una label per identificare la tua macchina, la password di root ed una chiave SSH (questa operazione la potrai fare anche successivamente).

linode

 

Sempre in questa fase puoi scegliere se aggiungere anche un backup della tua macchina virtuale (servizio consigliato) al costo di 2 dollari / mese ed un indirizzo ip privato (servizio gratuito ed anche questo molto consigliato)

Clicca infine sul bottone “Create a Linode“, attendi qualche istante e l'immagine linux sarà live e disponibile sulla tua dashboard.

Una volta che l'immagine è disponibile potrai:

  • Spegnere la tua macchina
  • Accendere la tua macchina
  • Riavviare la tua macchina
  • Clonare la tua macchina
  • Lanciare la console LISH
  • Fare un Resize
  • Fare un Rebuild
  • Fare un Rescue
  • Fare una Migrazione
  • Cancellare definitivamente la tua macchina

Con un semplice click

Cosa aspetti? Corri a riscattare il tuo credito di 100$ e comincia subito a provare linode!

 

linode web hosting


Articolo di Alessandro De Marchi in servizi digitali  |   499  |   22 marzo 2022

Usi Telegram?

Allora perché non segui il nostro canale Offerte e Sconti?

Seguici su Telegram
Telegram
Top