Conto Corrente Giovani: i migliori a confronto di Aprile 2024

Conto Corrente Giovani: i migliori a confronto di Aprile 2024

Sei alla ricerca di un conto corrente per giovani? Hai meno di 30 anni e non sai quale scegliere e soprattutto quali parametri valutare per una scelta consapevole?

Se hai meno di 30 anni e stai cercando il conto corrente più adatto alle tue esigenze allora sei nel posto giusto.

In questa guida, ti forniremo tutte le informazioni necessarie per fare una effettuare una scelta giusta e consapevole tra le diverse opzioni disponibili sul mercato.

Analizzeremo insieme quattro aspetti chiave da considerare nella selezione del tuo conto corrente ideale per giovani, e ti daremo alcuni consigli utili per risparmiare e gestire al meglio le tue finanze.

 

Migliori Conti Correnti Giovani

Cominciamo con i Conti Corrente per giovani del nostro comparatore più cliccati ed apprezzati in assoluto da voi utenti a Aprile 2024scopri le offerte telefonia mobile

 

Come valutare un conto giovani?

Ma vediamo insieme cosa valutare prima di aprire un conto corrente per un giovane, perché dovrai farlo e a cosa ti servirà.

 

Conto Corrente Giovani vs Conto per Minori

Un conto corrente giovani e un conto per minori sono due tipi di conti bancari destinati a fasce d'età diverse e con caratteristiche specifiche per ciascuna categoria, è bene quindi valutare se il conto corrente è distinato o meno ad un minore o ad un giovane under 30/35.

Ricorda che il Conto corrente giovani è destinato a giovani adulti, solitamente con un'età compresa tra 18 e 25-35 anni (a seconda della banca). Una volta superata l'età massima, il conto può essere convertito in un conto corrente standard. Questa tipologia di conto può essere aperto in totale autonomia dal ragazzo. 

Mentre il conto per minori è tipo di conto destinato a bambini e adolescenti di età compresa tra i 12 ed i 18 anni. Il conto viene solitamente aperto e gestito dai genitori o tutori legali fino a quando il minore raggiunge la maggiore età.

 

Condizioni economiche e promozioni

Uno degli elementi più importanti nella scelta del tuo conto corrente giovani è l'analisi delle condizioni economiche offerte.

Molte banche offrono promozioni e sconti per i giovani, rendendo i loro prodotti più accessibili e convenienti.

Tra questi vantaggi è possibile trovare:

  • Canone mensile ridotto o gratuito
  • Nessun costo per l'apertura del conto
  • Tassi di interesse vantaggiosi sui depositi e prestiti
  • Carte di debito e di credito gratuite o a costo ridotto
  • Sconti e promozioni su prodotti e servizi finanziari aggiuntivi

Ricorda quindi di verificare le condizioni generali del conto corrente e l'eventuale scadenza delle promozioni. È fondamentale confrontare le offerte per identificare quella più adatta alle tue esigenze.

Se stai cercando una carta di credito prepagata ti consigliamo questa nostra guida sulle migliori carte prepagate ricaricabili

 

Accessibilità e servizi online

Un altro aspetto fondamentale nella scelta del tuo conto corrente giovani è l'accessibilità e la qualità dei servizi online offerti dalla banca. Oggi, è fondamentale avere a disposizione strumenti digitali che ti permettano di gestire le tue finanze in modo rapido e sicuro.

Ecco alcuni dei servizi che dovresti considerare:

  • App mobile intuitiva e funzionale, compatibile con il tuo smartphone
  • Accesso al tuo conto corrente tramite un sito web sicuro e facile da usare
  • Servizio di assistenza clienti online e tramite chat
  • Possibilità di effettuare pagamenti elettronici, bonifici e ricariche telefoniche
  • Gestione e controllo delle spese tramite notifiche e avvisi personalizzabili

Valuta attentamente le funzionalità offerte dalle diverse banche e confrontale con le tue abitudini e necessità quotidiane.

 

Rete di sportelli e filiali

Sebbene l'importanza dei servizi online sia in crescita, è ancora importante considerare la presenza fisica della banca sul territorio. Una rete di sportelli e filiali ben distribuita può essere un vantaggio per quei momenti in cui hai bisogno di un contatto diretto con il personale della banca o di accedere a servizi non disponibili online. Valuta la presenza di sportelli automatici e filiali vicino a casa, al lavoro o nei luoghi che frequenti maggiormente. Controlla anche la disponibilità di servizi come:

  • Prelievi gratuiti o a costo ridotto presso sportelli automatici della stessa banca o di banche convenzionate
  • Deposito di contanti e assegni presso sportelli automatici e filiali
  • Possibilità di richiedere consulenza e supporto in filiale per operazioni complesse o per la gestione del tuo portafoglio
  • Orari di apertura delle filiali, in particolare se offrono orari prolungati o aperture al sabato

Tieni presente che alcune banche online potrebbero non avere filiali fisiche, ma offrire comunque servizi efficienti e un'ottima assistenza clienti tramite canali digitali.

 

Sostenibilità e reputazione della banca

Infine, nella scelta del tuo conto corrente giovani, è importante valutare la reputazione e la sostenibilità della banca. Informarsi sulla solidità finanziaria dell'istituto, sulla sua etica e sulle politiche ambientali può aiutarti a scegliere una banca che rispecchi i tuoi valori e ti offra garanzie a lungo termine. Tieni in considerazione aspetti come:

  • Rating e risultati finanziari della banca
  • Impegno nella lotta ai cambiamenti climatici e nella promozione di investimenti sostenibili
  • Politiche di inclusione e diversità nei confronti dei dipendenti e dei clienti
  • Opinioni e recensioni di altri clienti, in particolare riguardo all'assistenza e alla trasparenza delle comunicazioni
  • Eventuali premi e riconoscimenti ricevuti per l'innovazione e la responsabilità sociale

Prenditi il tempo necessario per analizzare attentamente queste informazioni e confrontare le diverse opzioni disponibili sul mercato.

 

offerte sconti

 

Conto Corrente Giovani a confronto

In questa guida potrai scegliere tra le offerte dei principali istituti bancari che abbiamo selezionato per te specifiche per under 30 e giovani, potrai cercare il prodotto più economico e conveniente per le tue esigenze e della tua famiglia, dire basta ai costi nascosti e trovare il conto corrente su misura per te con carta di credito e principali operazioni bancarie incluse.

Potrai confrontare i migliori conti correnti zero spese di

Cominciamo subito ad analizzare i migliori conti correnti giovani del momento.

 

carta pixpay

Pixpay per minorenni

Pixpay emerge come un'innovativa soluzione di pagamento progettata specificamente per i giovani da 10 a 18 anni ed i loro genitori, offrendo carte di pagamento sicure, controllabili e educative per minorenni.

Con Pixpay, l'obiettivo è fornire uno strumento che non solo faciliti le transazioni finanziarie per gli adolescenti ma che funga anche da piattaforma educativa per insegnare loro la gestione responsabile del denaro.

Grazie a una app intuitiva e a una serie di funzionalità pensate per la sicurezza e il controllo, Pixpay si posiziona come una scelta ideale per le famiglie che desiderano promuovere l'indipendenza finanziaria dei figli nel contesto di un ambiente protetto e controllato.

Queste le principali caratteristiche della Carta Pixpay per minorenni

carta pixpay Principali Caratteristiche Carta Pixpay

 La miglior carta per minorenni: 1 CARTA + 2 APP

 Carta Prepagata Mastercard con IBAN

 Programmazione invio automatico della paghetta

 Ricariche immediate con un clic

 Gestione del conto con l'altro genitore

 Notifiche in tempo reale

 Possibilità di bloccare dei commercianti

 (S)blocco della carta nell'app

E Molto altro

 

  Registrati subito su Pixpay e comincia da subito a gestire le paghette per tuo figlio

 

  APRI CARTA PIXPAY

 

Corri a scoprire Pixpay la carta prepagata mastercard con IBAN ed una serie di funzionalità aggiuntive uniche nel suo genere per tuo figlio. Queste le soluzioni di Pixpay per minorenni

Pixpay Light Conto per minorenni

Pixpay Light è la miglior carta prepagata con IBAN per minorenni, pensata appositamente per i ragazzi da 10 a 18 anni. Con Pixpay Light hai una carta Mastercard sicura per educarli finanziariamente oltre ad app genitore per avere tutto sotto controllo. Cosa Aspetti? Corri a scoprire Pixpay Light per Minorenni!

Disponibile su in vendita su pixpay
  2,99€/mese

Offerta pubblicata nella categoria conti e carte tipo offerta   28 4.

Oppure leggi la nostra recensione su carta Pixpay.

 

conto corrente hype

Hype per minorenni

HYPE è il conto corrente online con iban Italiano sicuro, economico interamente digitale che offre tre ottime soluzione per la famiglia: Hype, Hype Next e Hype Premium

Per i Giovani Hype ha pensato ad una soluzione dedicata chiamata Hype per minorenni, lo strumento migliore per effettuare acquisti online e nei negozi in assoluta sicurezza, se hai meno di 18 anni. Se hai già compiuto 12 anni potrai utilizzare la carta HYPE, i sistemi di pagamento da smartphone e le funzioni innovative di HYPE

Queste le principali caratteristiche delle soluzioni Hype per privati

conto hype Principali Caratteristiche Prodotti Hype

 Tre diverse versioni del conto (Hype, Hype Next e Hype Premium)

 Carta di debito Mastercard

 Accrediti lo stipendio

 Bonifici istantanei gratuiti 

 Ricarica in Contanti

E Molto altro

 

  Registrati subito a Hype Next o Premium con il codice AMAZONPRIME e ottieni 12 mesi di iscrizione a Prime.

 

  APRI CONTO HYPE  ‌ ‌

 

Corri a scoprire HYPE il conto corrente online sicuro, economico e 100% digitale per gestire in modo semplice il denaro. Queste le soluzioni di HYPE per minorenni

Conto Hype per minorenni

Hype per Minorenni è lo strumento migliore per effettuare acquisti online e nei negozi in assoluta sicurezza, se hai meno di 18 anni. Se hai già compiuto 12 anni potrai utilizzare la carta HYPE, i sistemi di pagamento da smartphone e le funzioni innovative di HYPE. Cosa Aspetti? Corri a scoprire Hype per Minorenni!

Disponibile su in vendita su hype
  gratis

Offerta pubblicata nella categoria conti e carte tipo offerta   20346 2266.

Oppure leggi la nostra recensione su conto Hype.

 

conto tinaba

Conto Minori Tinaba

Tinaba è un'app bancaria 100% digitale con conto corrente gratuito e carta prepagata inclusa, sviluppata con il supporto di Banca Profilo. Potrai scegliere tra tre diverse Soluzioni in base a quelle che sono le tue esigenze e necessità: Tinaba Conto Start, Conto Premium e Conto Minori.

Tinaba ha appositamente pensato ad una soluzione per i giovani: Conto Minori Tinaba.

Con il Conto Minori Tinaba hai un conto corrente gratuito anche per i minorenni sopra i 12 anni (under 18). Nessun canone mensile né imposta di bollo, trasferimenti istantanei e gratuiti, IBAN italiano e Carta Mastercard inclusa con limite massimo impostato dal tutore.

Queste le principali caratteristiche del conto corrente

conto tinaba Caratteristiche Conto Tinaba

‌  Conto con IBAN italiano a canone zero e nessuna imposta di bollo

‌  Tre diversi conti per ogni esigenza (Start, Premium e Minori)

‌  Carta prepagata Mastercard ricaricabile inclusa e gratuita

‌  Bonifici SEPA

‌  Compatibile con Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, Fitbit Pay, Garmin Pay e Swatch Pay

‌  Primi 24 prelievi gratis in tutti gli ATM Italiani (poi 2€ a prelievo)

‌  Possibilità di investire tramite il servizio RoboAdvisor

‌  Possibilità di comprare e vendere criptovalute in App

e molto altro

 

  APRI CONTO TINABA

 

Tinaba è l'acronimo di “This Is Not A BAnk” ed è una Fintech Italiana 100% digitale realizzata in collaborazione con Banca Profilo, una banca Italiana con una solidità patrimoniale ai massimi livelli europei e competenze professionali d’eccellenza.

Queste le soluzioni Tinaba per minorenni

Conto Tinaba Under 18

Con Tinaba Under 18 hai un conto corrente gratuito anche per i minorenni sopra i 12 anni (under 18). Nessun canone mensile né imposta di bollo, trasferimenti istantanei e gratuiti, IBAN italiano e Carta Mastercard inclusa con limite massimo impostato dal tutore. Cosa Aspetti? Corri a scoprire Conto Minori Tinaba!

Disponibile su in vendita su tinaba
  gratis

Offerta pubblicata nella categoria conti e carte tipo offerta   16392 57.

Oppure leggi la nostra recensione su conto tinaba.

 

selfy conto mediolanum

SelfyConto di Banca Mediolanum

SelfyConto è il conto corrente online di Banca Mediolanum sicuro, semplice ed economico. 

Con SelfyConto hai il canone gratis se sei un Giovane Under 30

Queste le principali caratteristiche del conto corrente

selfy conto mediolanum Caratteristiche Selfy Conto

 Canone tenuta conto gratis fino a 30 anni

 Canone tenuta conto gratuito il primo anno per tutti (*)

 Dal secondo anno il canone è di 3.75 euro al mese (azzerabile con promo)

 Fai tutto online in totale autonomia

 Lo apri anche con spid

 Carta di debito gratis e prelievi a costo zero in area Euro

 

  APRI SELFY CONTO ‌ ‌

 

Corri a scoprire selfyconto il conto corrente online che banca mediolanum ha messo a disposizione per te! Queste le soluzioni di Banca Mediolanum per gli under 30

 

SelfyConto: conto corrente gratis per Under 30

Scopri SelfyConto per i Giovani: il conto corrente online di banca mediolanum che valorizza il tuo tempo. Con SelfyConto canone gratis per Giovani Under 30. Cosa Aspetti? Corri a scoprire la promozione!

Disponibile su in vendita su mediolanum
  gratis

Offerta pubblicata nella categoria conti e carte tipo offerta   1242 609.

Oppure leggi la nostra recensione su selfyconto mediolanum.

 

conto corrente arancio

Conto Corrente Arancio

Conto Corrente Arancio è il conto di banca ING che ti offre Canone Conto e Carta di Credito Gratis, non ha un conto specifico per gli under 30 è comunque un conto corrente con caratteristiche molto interessanti da prendere in considerazione se hai più di 18 anni.

Queste le principali caratteristiche del Conto Corrente Arancio per privati

conto arancio ing Dettagli Conto Corrente Arancio

  Con Conto Corrente Arancio per te Canone Conto e Carta di Credito Gratis

  Un’offerta esclusiva ad un prezzo speciale con accredito dello stipendio

  Con Modulo Zero Vincoli hai incluso gratis:

  Prelievi di contante in Italia e in Europa (ING non applica commissioni)

  Bonifici SEPA fino a 50.000€ online, in filiale e al telefono

  1 modulo di assegni all’anno

 

  APRI CONTO CORRENTE ARANCIO   ‌ ‌

 

Corri a scoprire Conto Corrente Arancio il conto corrente online sicuro, economico e 100% digitale di Banca ING, queste le soluzioni di Banca ING per maggiorenni

 

Conto Corrente Arancio: Canone Conto Gratis e 5% di interessi

Con Conto Corrente Arancio hai Canone, Carta di Credito e Bonifici GRATIS per 12 mesi attivando il Modulo Zero Vincoli! Inoltre se colleghi il conto arancio per te il 5% di tasso interesse sulle somme fino a 100.000€. Cosa Aspetti? Corri a scoprire la promozione!

Disponibile su in vendita su ing
  gratis

Offerta pubblicata nella categoria conti e carte tipo offerta   20596 2194.

Oppure leggi la nostra recensione su conto Corrente Arancio.

 

conto credem

Conto Credem UNDER 30

Conto Credem Under 30 è il conto corrente pensato per chi ha tra i 18 e i 30 anni di età. Il canone è sempre rimborsato fino al compimento dei 30 anni. Con la App Credem di Mobile Banking gestisci il tuo conto da dispositivi iOS o Android. Hai accesso sicuro tramite impronta digitale o Face ID e molto altro.

Queste le principali caratteristiche del conto corrente

 

conto credem Caratteristiche Conto Credem UNDER 30

 Canone tenuta conto gratis

 Carta prepagata in pvc riciclato

 Per i nuovi clienti tra i 18 e i 30 anni

 Puoi collegare la tua carta prepagata a Google Pay e Samsung Pay

 Conulente dedicato in filiale e a distanza

 

  APRI CONTO CREDEM 

 

Corri a scoprire il conto corrente online che banca Credem ha messo a disposizione per te! Queste le soluzioni di Banca Credem per gli under 30

 

Conto Credem Under 30

Scopri il Conto Credem Under 30 pensato per chi ha tra i 18 e i 30 anni. Il canone è sempre rimborsato fino al compimento dei 30 anni. Con la App Credem di Mobile Banking gestisci il tuo conto da dispositivi iOS o Android. Hai accesso sicuro tramite impronta digitale o Face ID e molto altro. Cosa Aspetti? Corri a scoprire il Conto Credem Under 30!

Disponibile su in vendita su credem
  gratis 5€/mese

Offerta pubblicata nella categoria conti e carte tipo offerta   13 1.
📌 In Promo Gratuita per sempre invece di 5€! 💰 Risparmi 60€ all'anno

Oppure leggi la nostra recensione su conto credem.

 

conto credit agricole

Conto Online di Credit Agricole

Con Credit Agricole hai Conto Corrente Online e Carta di Debito a Canone zero per i Giovani Under 35! Bonifici SEPA online gratuiti e un consulente dedicato, in filiale o a distanza.

Queste le principali caratteristiche del conto corrente

 

conto credit agricole Caratteristiche Conto Crédit Agricole

 Canone tenuta conto gratis

 Carta di debito gratis e prelievi a costo zero in area Euro

 Fai tutto online con un semplice VideoSelfie

 Bonifici SEPA Online gratuiti

 Consulente dedicato in filiale e a distanza

 

  APRI CONTO CREDIT AGRICOLE ‌ ‌

 

Corri a scoprire il conto corrente online che banca credit agricole ha messo a disposizione per te! Queste le soluzioni di Banca Credit Agricole per gli under 35

 

Conto e Carta Gratis per Under 35 con Credit Agricole

Con credit Agricole hai Conto Corrente Online e Carta di Debito a Canone zero per i Giovani Under 35! Bonifici SEPA online gratuiti e un consulente dedicato, in filiale o a distanza! Apri il Conto Online Crédit Agricole. Cosa Aspetti? Corri a scoprire il conto corrente online di credit agricole!

Disponibile su in vendita su credit-agricole
  gratis

Offerta pubblicata nella categoria conti e carte tipo offerta   483 71.

Oppure leggi la nostra recensione su conto credit agricole.

 

conto corrente flowe

Flowe Junior

FLOWE è il conto corrente online che si prende cura del pianeta, sicuro, a basso costo e 100% digitale, ti offre tre ottime soluzione per la famiglia: Fan, Flex e Friend

Flowe Junior è la carta prepagata per minorenni che si collega al conto Flowe del genitore e dà al figlio la possibilità di ricevere soldi all’istante, pagare e prelevare ovunque, anche all’estero

Queste le principali caratteristiche delle soluzioni FLOWE per privati

carta flowe Principali Caratteristiche Prodotti Flowe

 Tre diverse soluzioni (Fan, Flex e Friend)

 Carta virtuale e carta fisica in legno

 ‌ Albero dedicato e visualizzazione compensazione CO2

 Prelevi contanti gratis da ATM in euro

 Bonifici gratis in area Euro

 ricariche conto

 Gestisci i tuoi risparmi

 Saldo massimo fino a 75.500€

E Molto altro

 

Corri a scoprire FLOWE il conto corrente online sicuro, economico e 100% digitale che si prende cura del pianeta, controllato al 100% da Banca Mediolanum. Queste le soluzioni per minorenni

Conto Flowe Junior

Flowe Junior è la carta prepagata per minorenni che si collega al conto Flowe del genitore e dà al figlio la possibilità di ricevere soldi all’istante, pagare e prelevare ovunque, anche all’estero. Cosa Aspetti? Corri a scoprire Flowe Junior!

Disponibile su in vendita su flowe
  gratis

Offerta pubblicata nella categoria conti e carte tipo offerta   19937 299.

Oppure leggi la nostra recensione su conto Flowe.

 

conto corrente revolut

Conto Revolut per Under 18

Revolut è la prima super app finanziaria realmente globale, con oltre 15 milioni di clienti in tutto il mondo. 

Permette una comoda gestione del credito, di effettuare pagamenti online e acquistare criptovalute direttamente dal tuo smartphone.

Revolut prevede un conto dedicato per Under 18 che ti offre un conto gratuito per i giovani dai 6 ai 17 anni, completo di carta prepagata contactless da collegare ad Apple o Google Pay per spendere in modo semplice. 

conto revolut Caratteristiche Conto Revolut per Privati

 Euro IBAN, carta Mastercard prepagata

 Ricevi denaro in più di 30 valute senza commissioni nascoste

 Bonifici sempre istantanei e gratuiti tra gli amici di Revolut

 Compatibile con Apple Pay o Google Pay

 Bonifici internazionali con ottimi tassi di cambio

 Possibilità di investire in crypto a partire da 1$

 Salvadanai personalizzabili

 

Con Revolut hai una sola app per tutto ciò che riguarda il denaro e ti aiuta a gestire i tuoi soldi più facilmente, queste le soluzioni Revolut per minorenni

Conto Revolut Under 18

Scopri il conto Revolut Under 18 a costo zero. Hai un conto gratuito per i giovani dai 6 ai 17 anni, completo di carta prepagata contactless da collegare ad Apple o Google Pay per spendere in modo semplice. Cosa Aspetti? Corri a scoprire la promozione!

Disponibile su in vendita su revolut
  gratis

Offerta pubblicata nella categoria conti e carte tipo offerta   173 40.

Oppure leggi la nostra recensione su conto revolut.

 

conto fineco

Conto Corrente Fineco

Fineco è il conto corrente online di Fineco Bank sicuro, semplice ed economico

Anche Fineco ha pensato ad una soluzione dedicata per i giovani under 30 chiamata Conto Corrente fineco per i giovani: la soluzione per Privati che unisce il meglio delle tecnologie digitali per garantire elevati standard di sicurezza. Prelievi Smart, Bonifici istantanei, Maxi acquisto, Maxi Prelievo e Canone gratuito per i giovani Under 30.

Queste le principali caratteristiche del conto corrente Fineco.

 

conto fineco Caratteristiche Conto Fineco

 Canone tenuta conto gratis fino a 30 anni, gratuito il primo mese per tutti

 Dal secondo mese il canone è di 6.95 euro al mese (azzerabile)

 Bonifici SEPA in uscita gratis

 Maxiprelievo (fino a 3.000 euro giornalieri) gratuito presso ATM evoluti UniCredit

 Versamento gratuito di contanti ed assegni presso ATM evoluti UniCredit

 Carta di debito gratis e prelievi a costo zero in ATM Italia (sopra i 99 euro)

(*) Canone azzerabile, scopri come sul sito fineco

 

Corri a scoprire Fineco il conto corrente online che Fineco Bank ha messo a disposizione per te! Questa la soluzione Fineco per Under 30

Conto Fineco a canone zero per giovani under 30

Conto Corrente fineco per i giovani: il conto corrente per Privati che unisce il meglio delle tecnologie digitali per garantire elevati standard di sicurezza. Prelievi Smart, Bonifici istantanei, Maxi acquisto, Maxi Prelievo e molto altro. Canone gratuito per i giovani Under 30. Cosa Aspetti? Corri a scoprire la promozione sul sito fineco ed apri subito il conto n° 1 in Italia.

Disponibile su in vendita su fineco
  gratis

Offerta pubblicata nella categoria conti e carte tipo offerta   922 80.

Oppure leggi la nostra recensione su conto fineco.

 

conto widiba

Conto Widiba Start

Widiba Start è il conto corrente online di Banca Widiba sicuro, semplice ed economico gratuito per gli under 30.

Queste le principali caratteristiche del conto corrente

 

conto widiba Caratteristiche Conto Widiba Start

 Canone tenuta conto gratis fino a 30 anni

 Canone tenuta conto gratuito il primo anno per tutti (*)

 Dal secondo anno il canone è di 3 euro al mese (azzerabile con promo)

 Fai tutto online in totale autonomia

 Carta di debito gratis e prelievi a costo zero in area Euro

 

  APRI CONTO WIDIBA ‌ ‌

 

Corri a scoprire conto widiba start per under 30 il conto corrente online di Banca Widiba (gruppo Montepaschi) sicuro, semplice ed economico! Queste le soluzioni di Banca Widiba per Under 30

Conto Widiba Start Under 30

Scopri Conto Widiba Start gratuito per under 30: lo apri in 5 minuti e ti fai riconoscere via webcam o SPID. Hai carta di debito inclusa, Bonifici SEPA online e prelievi ATM sopra i 100€ gratuiti, PEC e Firma digitale, le tue banche collegate con Open Widiba, Piattaforma di trading evoluta e Deposito titoli incluso per i tuoi investimenti. Cosa Aspetti? Corri a scoprire Conto Widiba Start!

Disponibile su in vendita su widiba
  gratis

Offerta pubblicata nella categoria conti e carte tipo offerta   189 24.

Oppure leggi la nostra recensione su banca widiba.

 

conto corrente banca sella

Conto Banca Sella e Sella Junior

Conto Sella è il conto corrente con carta di debito, credito e tutti i servizi per gestire in app le tue finanze anche di altre banche, che offre tre ottime soluzione per la famiglia: Sella Start, Sella Premium ed il nuovissimo Sella Circle.

Per i giovani Banca Sella ha pensato ad una specifica soluzione chiamata Sella Junior, hai a disposizione una carta prepagata, app dedicata e strumenti di monitoraggio.

Sella Junior è valida per i minori da 12 a 17 anni ed è attivabile da tutti i clienti di Banca Sella.

Queste le principali caratteristiche dei conti correnti per privati di banca Sella

conto sella Caratteristiche Conti Sella per Privati

 Tre diversi conti per ogni esigenza (Sella Start, Sella Premium e Sella Circle)

 Canone tenuta conto gratis nei primi tre mesi con Conto Sella Start (poi 1,5€ al mese)

 Carta di debito Gratis se richiesta in fase di acquisto

 Carta di credito Gratis se richiesta in fase di acquisto nella versione Premium

 Fai tutto Online in totale autonomia con IBAN Italiano

 Bonifici online illimitati e gratuiti

 Lo apri anche con spid

 Prelievi da ATM Sella gratuiti e illimitati

 

Corri a scoprire conto sella il conto corrente con carta di debito, credito e tutti i servizi per gestire in app le tue finanze anche di altre banche, queste le soluzioni di Banca Sella per minorenni

Conto Start di Banca Sella

Conto Start di Banca Sella: Il conto corrente con iban italiano, carta di debito e tutti i servizi per gestire in app le tue finanze anche di altre banche. Primi tre mesi gratis poi a 1,5€ mese. Cosa aspetti? Scopri subito Conto Start di Banca Sella!

Disponibile su in vendita su sella
  gratis 1,5€/mese

Offerta pubblicata nella categoria conti e carte tipo offerta   20675 1520.
📌 In Promo Gratuita per i primi 3 mesi poi 1,5€ al mese per sempre! 💰 Risparmi 4,5€

Oppure leggi la nostra recensione su conto sella.

 

conto corrente n26

Conto Corrente N26

N26 è il conto corrente online sicuro, economico e 100% digitale con moltissime versioni, sia per privati che per liberi professionisti.

Queste le principali caratteristiche dei conti correnti per privati

conto n26 Caratteristiche Conti N26 per Privati

 Quattro diversi conti per ogni esigenza (Standard, Smart, You e Metal)

 Canone tenuta conto gratis con Conto N26 Standard

 Carta di debito Virtuale Gratis nella versione Standard

 Fai tutto Online in totale autonomia con IBAN Italiano

 Fino a tre prelievi a costo zero in area Euro

 

  LISTA ATTESA N26 ‌ ‌

 


IMPORTANTE Il 28 marzo 2022, la Banca d’Italia ha imposto alla Succursale Italiana di N26 l’astensione dall’intraprendere operazioni con nuova clientela. Come risultato, la succursale italiana di N26 non può offrire nuovi prodotti e servizi ai suoi clienti.

La sospensione è temporanea ed in N26 contano di poter tornare a offrire la possibilità di aprire un conto a tutti i clienti italiani nei prossimi mesi. Ti invitiamo pertanto ad iscriverti alla lista d'attesa per ricevere gli ultimi aggiornamenti su N26 e sull’apertura dei conti.


Corri a scoprire n26 il conto corrente online sicuro, economico e 100% digitale, queste le soluzioni di N26 per privati e Famiglie

 

Conto Corrente Standard N26

Il conto corrente N26 Standard è interamente gratuito e offre la possibilità di prelevare senza limiti e senza commissioni in tutti gli sportelli bancari della zona euro! Cosa Aspetti? Corri a scoprire il conto standard N26.

Disponibile su in vendita su n26
  gratis

Offerta pubblicata nella categoria conti e carte tipo offerta   20830 1716.

Oppure leggi la nostra recensione su conto N26.

 

Come aprire un conto corrente per giovani

Se devi aprire un nuovo conto corrente per un giovane è importante verificare se la persona è minorenne oppure no.

Qualora abbia meno di 18 anni allora l'apertura sarà subordinata alla fornitura dei documenti sia del minore che del genitore.

Solutamente Aprire un conto corrente Online richiede pochi minuti e non ci sono documenti cartacei da firmare: puoi fare tutto tramite smartphone, dove e quando vuoi, per farlo tieni a portata di mano:

  • Un tuo documento d'identità ed il codice fiscale
  • Il tuo smartphone e la tua email
  • Tre fotografie

Non dovrai inviare alcun documento cartaceo e soprattutto non dovrai fare code allo sportello, puoi fare tutto online tramite app.

Ancora indeciso? Prova subito il nostro evoluto tool di ricerca della miglior conto corrente per casa tua e consentirti di risparmiare sul canone annuo.

  MIGLIOR CONTO ONLINE  ‌

 

FAQ su come aprire un conto corrente per giovani

Hai ancora qualche dubbio su come aprire un conto corrente per giovani? Di seguito alcune domande e risposte che potrebbero aiutarti

Aprire uno dei conti correnti che abbiamo recensito è semplice e veloce: per registrarsi bastano pochi minuti, un documento italiano valido e tre fotografie. Di norma, durante la prima registrazione, non dovrai inviare alcun documento cartaceo e soprattutto non dovrai fare code allo sportello. Successivamente potresti dover firmare digitalmente il contratto con l'istituto bancario selezionato. Ricordati che se il conto è per un minore dovrai fornire sia del genitore che del minore.

La scelta del conto corrente è una operazione importante per cui è bene ponderare molti aspetti, legati non solo al canone mensile del conto stesso. Per cui valuta anche i costi delle operazione accessorie come bonifici, prelievi in area euro, carta di credito inclusa ed il numero di sportelli fisici disponibili della filiale nel tuo territorio.

Aprire un conto corrente giovani richiede pochi minuti e non ci sono documenti cartacei da firmare: puoi fare tutto tramite smartphone, dove e quando vuoi. Tieni a portata di mano un tuo documento d'identità ed il codice fiscale, il tuo smartphone e la tua email e tre fotografie

Un conto corrente giocani solitamente è un conto che può essere attivato da tutte le persone che hanno meno di 30 anni, mentre il conto corrente per minori è una particolare forma di contocorrente che può essere aperta da un giovane da 12 a 17 anni e deve essere associato al conto corrente del genitore.

 

In Conclusione

Che te ne pare delle nostre selezioni sui conti correnti per giovani degli migliori istituti di credito italiani ed esteri? Sei riuscito a trovare il prodotto di banking più in linea con le tue esigenze e con quelle di tuo figlio?

Scegli tra i conti correnti che abbiamo selezionato per te e dì BASTA a costi nascosti e rincari annui inaspettati.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti


Articolo di Alessandro De Marchi in conti e carte  |   794  |   20 marzo 2023

Usi Telegram?

Allora perché non segui il nostro canale Offerte e Sconti?

Seguici su Telegram
Telegram
Top